Please enable JS

Faq Azienda

I fondamentali

Chi utilizza Duing?
La maggior parte dei nostri clienti proviene dai reparti di marketing, prodotto, innovazione e dai dipartimenti di ricerca di grandi aziende attive a livello globale. Tuttavia, tutte le aziende possono aprire una challenge su Duing e co-creare con i nostri studenti e le nostre startup.
Quali sono i vantaggi di usare Duing?
Duing crea sinergia tra aziende e keyplayer dell’innovazione: studenti e startup. Duing offre:
  • La tecnologia per gestire una challenge di co-creazione
  • Un account manager dedicato che lavora a stretto contatto con il tuo team per garantire il successo del progetto
  • Una community online di Under30 che comprende nativi digitali con background diversificati e startup di successo. I ragazzi abituati a condividere le loro prospettive e idee. Affrontano i problemi con una nuova prospettiva, priva di bias.
Chi partecipa alle challenge?
Abbiamo circa 30.000 utenti registrati, un numero che cresce costantemente. La maggior parte degli utenti sono studenti universitari o neolaureati in corso e startup.
Posso assumere attraverso Duing?
Assolutamente sì. Il sistema di chat di Duing ti consente di contattare qualsiasi partecipante. Inoltre, grazie alla challenge, testi le capacità dei potenziali candidati su progetti reali.
Posso usare Duing per progetti interni?
Sì! La nostra piattaforma è in grado di facilitare e potenziare la collaborazione interna, la co-creazione e l’open innovation. La piattaforma sarà su un dominio personalizzato con il tuo logo.

Le challenge

Quali tipi di challenge funzionano bene?
Puoi fare sia richieste molto specifiche per piccoli miglioramenti che progetti molto ampi e proiettati al futuro. Clicca qui per vedere le categorie
Quanto dura una challenge?
Dal brief all’output 4-8 settimane. Dopo aver ricevuto il topic della challenge, ti inviamo una bozza in 2-3 giorni. Dopo aver ricevuto feedback e approvazione, lanciamo la challenge, che ha durata variabile. Segue la fase di valutazione ed eventuale evento offline.
Cosa ricevo quando termina la challenge?
Hai accesso alle risposte dei vincitori ed in base al brief, i partecipanti invieranno una combinazione di testo ed allegati. Gli allegati possono essere PowerPoints, mockup, rendering, video, codice, ecc. Oltre alle presentazioni, puoi anche i contatti di partecipanti con cui vuoi stabilire un rapporto (di lavoro o di fornitura).
Come vengono valutate le soluzioni vincenti?
Utilizziamo una combinazione di tecnologia ed expertise per effettuare una prima scrematura delle risposte in base a criteri concordati inizialmente con il cliente. Successivamente può essere una giuria composta da membri del team dell’azienda e/o mentor a selezionare i vincitori tra i finalisti durante una giornata di Pitch o online.
La proprietà intellettuale appartiene a me / alla mia azienda?
Sì! I partecipanti accettando il regolamento permettono il trasferimenti dei diritti di proprietà alla società. Nel caso di startup challenge con richiesta di soluzioni finali gli accordi possono essere diversi (ad esempio contratto di fornitura con il vincitore).
Come funzionano privacy e riservatezza?
Tutti i brief di challenge sono pubblici. Questo ci aiuta a commercializzare il progetto e ad attrarre i migliori partecipanti. Ogni risposta, tuttavia, non è assolutamente visibile al pubblico e agli altri partecipanti.

Iscriviti alla newsletter