Please enable JS

Faq Startup

I fondamentali

Chi può iscriversi a Duing?
Tutti possono creare un account su Duing con un'e-mail valida. Se hai una startup, puoi creare la pagina della tua azienda a cui puoi aggiungere altri membri del tuo team attraverso degli inviti o approvando le loro richieste. Ogni membro del team può inviare la soluzione della tua startup alle challenge a cui decidi di partecipare con la startup.
PPosso utilizzare il mio account Facebook/Twitter/Google/Instagram per iscrivermi a Duing?
No, ma per iscriverti ti basta inserire: nome, cognome, genere, email ed impostare una password.
Come creo la pagina della mia startup?
Clicca sul pulsante “Crea Pagina” e seleziona “Startup” e poi segui le istruzioni.
Ho un'e-mail valida, ma non riesco ancora a registrarmi?
Scrivici a info@duing.it o su Facebook Messenger (@duingplatform) e ti aiuteremo.
Come vengono scelti i vincitori finali delle challenge?
Quando una challenge è completata, l’azienda che l’ha lanciata rivede le soluzioni (tutte oppure quelle che hanno superato eventuali step intermedi) e la giuria decreta i vincitori. I criteri utilizzati variano in base al tipo di challenge ma possono essere ad esempio: creatività, pertinenza, fattibilità ed altri. Se la challenge lo prevede, le startup finaliste/vincitrici verranno inviate ad una cerimonia finale, altrimenti vengono avvisate via e-mail e possono riscattare il loro premio attraverso il sistema di pagamento di Duing.

Le challenge

Cosa ricevo in cambio delle mie idee?
Se la tua startup viene scelta tra i vincitori di una challenge, vinci denaro o un premio prestabilito, ad esempio il contatto diretto con aziende potenziali clienti. In ogni caso, le challenge sono un ottimo modo per connetterti e condividere le tue idee con brand interessanti, mettendo in mostra la tua soluzione o il tuo prodotto.
Cosa succede alle mie soluzioni?
Il contenuto delle soluzioni può essere utilizzato dall'azienda come meglio ritiene opportuno o da il via ad un contratto di collaborazione in base agli accordi presi inizialmente.
Con quale frequenza vengono lanciate nuove challenge?
Non c'è un programma prestabilito, ma generalmente ci sono nuove opportunità ogni settimana.
Come ricevo e riscatto il premio in denaro?
Riceverai istruzioni dettagliate nella mail di comunicazione in caso di vittoria della challenge. L'incasso deve essere approvato manualmente da Duing e richiede qualche giorno per essere effettuato.
Ho difficoltà a partecipare ad una challenge, come faccio?
Non temere! Probabilmente l’unica cosa che devi fare è completare il tuo profilo o quello della tua pagina startup. Se questo non basta, scrivici a info@duing.it o su Facebook Messenger (@duingplatform) e ti aiuteremo.
Posso partecipare a tutte le challenge?
La partecipazione alle challenge è libera ma focalizzati su quello che ti interessa di più: cerca di concentrare i tuoi sforzi in modo da eccellere.
A cosa servono i Duing Coins?
I Duing Coins servono ai ragazzi per partecipare alle challenge a loro riservate. Per le challenge startup non sono necessari i Duing Coins.

Le Aziende

Cosa succede se “segui” un’azienda (tasto “follow”)?
Seguire un'azienda significa ricevere aggiornamenti sulle nuove challenge dell'azienda.
Quali mie informazioni possono essere viste da altri utenti e dalle aziende?
La pagina del tuo profilo è visualizzabile dagli utenti e dalle aziende con account su Duing.

Iscriviti alla newsletter