WALKMAN GENERATION – DAVID MEERMAN SCOTT

WALKMAN GENERATION – DAVID MEERMAN SCOTT

Oggi vi parliamo di David Meerman Scott,  economista e scrittore statunitense, specializzato in marketing e strategie di vendita, autore di diversi libri sul marketing, di cui il più noto è The New Rules of Marketing and PR: il libro si ispira ad una scoperta accidentale che Meerman Scott fece quando era vice-presidente del reparto marketing alla NewsEdge, ovvero che l’elaborazione di contenuti utili ed interessanti e la loro pubblicazione online a costi minimi genera molto più interesse nei clienti rispetto a programmi di PR.

Il focus su cui si concentra Meerman consiste nel potere di trasformare il proprio business in maniera personale attraverso 3 elementi:

  • Passione
  • Connessione
  • Intensità

Secondo Scott  le “vecchie regole” dei tradizionali mezzi di comunicazione che si basano sul controllo dei messaggi e sul comprare costosi spazi pubblicitari non funzionano più.

Vivendo in un’era guidata dal web il mondo ha nuove regole per competere e per crescere con il proprio business. Coloro che seguono e scoprono nuove vie avranno più successo di coloro che hanno paura del cambiamento. Ciò che Meerman vuole insegnare è come usare nuove strategie che siano real – time e che aiutino nella diffusione delle idee che influenzino altre persone e che permettano di costruire il proprio business.

Ciò che conta oggi, quindi, è l’agilità e la velocità: la mentalità Real – Time è la mentalità del futuro.

Vittoria

Studentessa di Linguaggi dei Media all'Università Cattolica di Milano. Passione per i libri, la scrittura, l'arte e il design unito a creatività, volontà di indipendenza ed emancipazione. Ogni tanto scrivo cosette se vi va di leggerle!